voci

GruppoVocaleRepertorio900

Il Gruppo Vocale “In Cordis Jubilo” è nato con la filosofia dell’associazione stessa: fare musica con gli amici.

Essendo costituiti da cantanti non professionisti, tutto ciò che ci tiene uniti nel realizzare questo progetto è l’intenzione di studiare insieme un eclettico repertorio vocale radicato in tradizioni musicali di vari generi e nazionalità. La possibilità di estendere l’organico oltre quello stabile ci ha permesso di cimentarci in produzioni ampie come il Gloria di Vivaldi, presentato in concerto in numerose occasioni sul territorio provinciale.

Il gruppo è costituito da giovani studenti musicisti e non, aiutati da alcune figure professionali che ci guidano in un percorso di studio della tecnica vocale volto a migliorare e ampliare il repertorio.

SopraniLucia Scaglione (Laureata in Economia presso l'Università di Modena)
Ester Venturelli (Studentessa di Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso l'Università di Modena)
Sara de Matteis (Diplomata in Canto Lirico presso il Conservatorio di Modena e Laureata in Lingue presso l'Università di Modena)
ContraltiErica Rompianesi (Diplomata in Canto Lirico presso il Conservatorio di Modena)
Matilde Polia (Studentessa presso l'Università di Mantova)
TenoriMatteo Maselli (Ragioniere)
Giovanni Paganelli (Studente di Organo e Clavicembalo presso il Conservatorio di Parma)
BassiDavide Ferrari (Diplomato in Clarinetto e studente di Informatica presso l'Università di Modena)
Riccardo Polia (Laureato in Scienze Agrarie presso l'Università di Milano)
Paolo Vittorio Montanari (Diplomato al Conservatorio di Modena)

Le attività del gruppo vocale si sono recentemente concentrate nello studio e nell’esecuzione in concerto di un repertorio natalizio molto vario e ci siamo esibiti a San Vito, Serramazzoni e Spilamberto. La preparazione di questi concerti è stata anche occasione per iniziare un percorso di studio di Tecnica Vocale insieme a Sara De Matteis.