Esplorazioni Musicali 2016

L’Associazione e la Scuola di Musica Euphonìa, che si occupano di educazione musicale continua e permanente per tutte le età, in collaborazione con l’Associazione Musicale Grandezze e Meraviglie, la Galleria Estense di Modena, e il sostegno di BPER: Banca, propone presso il Palazzo dei Musei di Modena un ciclo di 4 incontri per immergersi tridimensionalmente nell’arte musicale degli Estensi.

Le date sono:

• 15 ottobre – Il Flautino d’avorio e i fratelli maggiori
  • 29 ottobre – Mille tasti; Organo, Cembalo e Spinetta
  • 5 novembre – Un violino dopo l’altro
  • 19 novembre – Trombe, trombette e tromboni

Alle 16 su prenotazione tramite associazioneuphonia@gmail.com percorso guidato in Galleria Estense “I Duchi e la musica”; alle 16.45 esplorazioni musicali: ascolti e dialoghi sugli strumenti antichi del Museo Civico d’Arte, con Giovanni Paganelli; infine alle 18 un piccolo brindisi assieme ai musicisti presso la Caffetteria del Palazzo dei Musei.

Scarica il Volantino da questo link!

Partecipate numerosi!