Anna Ferrari – Coro Gospel


fotocv_annaferrari

Dal 2006 Interprete, Direttrice, Arrangiatrice Gospel/Spirituals e Soul attiva in numerose situazioni nell’ambito della Black Music e Gospel.

Iniziata dalla polifonia sacra nella prima età giovanile, ha studiato tecnica vocale e approfondito tecnica afro-americana con il maestro Pastor N. H. Brown direttore della Florence Gospel School di Firenze, dal 2010 ha approfondito la modalità di preghiera e meditazione musicale della comunità Battista Californiana in San Francisco.

Corista e interprete nel Faith Gospel Choir di Carpi per numerosi anni,a seguire l’esperienza di assistente del maestro Brown, dopo numerose tournèe e approfondimenti comincia la carriera di compositrice con il progetto New Soul Dude Beat e a seguire la direzione corale nell’ambito della Gospel Music Moderna e del Soul la musica dell’Anima.

Dal 2010 conduce seminari di tecnica vocale afro-americana, armonizzazione, improvvisazione e musica di insieme per adulti e bambini. Terminato nel 2014 il percorso integrativo di Counseling Gestaltico cominciano le esperienza di vocal coaching individuale e i laboratori permanenti di Voce Espressiva integrando alla tecnica musicale l’esperienza di training sull’ascolto e consapevolezza del proprio canale espressivo. Attualmente insegnante di canto individuale e direttrice del Fortress Gospel Choir presso la scuola di musica Euphonia a Modena.