Lorenzo Mantovani – Chitarra


fotocv_lorenzo_mantovanijpg

 

STUDIO

Polistrumentista diplomato in chitarra presso l’AMM ha continuato gli studi con diversi maestri in Italia e all’estero partecipando a numerosi seminari (Scott Henderson, Bob Brozman, Carl Verheyen, Richie Kotzen, Jon Gomm etc. ), e frequentando numerosi corsi all’estero fra cui RagaTala in India e Atlas Academy presso il conservatorio di Amsterdam.
Oltre allo studio della chitarra in tutte le sue diverse forme (elettrica, acustica e classica) ha approfondito altri strumenti fra cui banjo, mandolino, sarangi e produzione di musica elettronica.

LIVE

Ha diversi musicali attivi a livello internazionale con cui ha avuto possibilità di esibirsi oltre che in Italia in Svizzera, Francia, Belgio, Inghilterra, Lituania, Slovenia, Russia, Ucraina, Germania e India.

DIDATTICA

Insegna da 10 anni a bambini, ragazzi e adulti partendo dalle più principali nozioni musicali ai concetti più avanzati.
Attento alle esigenze degli allievi propone percorsi personalizzati per aiutare a trovare insieme divertendosi una propria collocazione nella musica.
Non da ultimo è iscritto alla scuola di Musicoterapia G.Ferrari di Padova dove studa l’infinito potenziale del linguaggio musicale.